Seguici su

Cronaca

15.000 euro di spese legali a carico del Comune di Pinerolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pinerolo-StemmaIl Comune di Pinerolo dovrà pagare 15.000 euro di spese legali dopo che il Tribunale di Torino ha dato ragione ad un dipendente con cui il Comune era in causa.
Il contenzioso  inizia nel 2011 quando l’amministrazione comunale pinerolese taglia il pagamento dell’indennità di turno ad un addetto al centralino; cifre che si aggirano sui 100 euro al mese in busta paga e il centralinista, chiesto il supporto della Cgil locale, fa causa al Comune.
Nel giugno del 2012 il Tribunale del Lavoro di Pinerolo si esprime a suo favore, ma da Pinerolo fanno sapere di non accettare il verdetto e di voler ricorrere in appello.
Nei giorni scorsi la seconda pronuncia, ancora a favore del lavoratore e della Cgil, ancora una condanna per il Comune di Pinerolo a risarcirlo.
E a pagare le spese legali di un processo che, per un centinaio di euro di ipotetico risparmio, costerà ora quindicimila euro all’amminsitrazione locale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese