Seguici su

Cultura

“Adotta Dino”, con un sms al 45511 aiuti un dinosauro e il Museo di Scienze Naturali di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

adotta dinoAdottare un dinosauro per restaurargli la casa, è questo l’obiettivo che si pone chi parteciperà a “Adotta Dino”, l’iniziativa congiunta di Regione Piemonte e di Vodafone Italia volta a riaprire in tempi brevi il Museo di Scienze Naturali. Ad agosto un incendio distrusse parte dello storico edificio in via Giolitti che, da allora, è rimasto chiuso per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. Le attività del museo non si sono però fermate e con il nome di “Fuoriprogramma il museo c’è” le iniziative sono proseguite in altre sedi prestigiose, dalla Camera di Commercio al Bioparzo Zoom di Cumiana.

Ora però, come spiega l’Assessore alla Cultura Michele Coppola “la riapertura al pubblico del Museo è una priorità e un mio impegno. Stiamo lavorando per riaprirlo il prima possibile, con ogni sforzo”. L’operazione “Adotta Dino” va in questa direzione, permettendo a tutti di inviare un sms al numero 45511 e donare 1 euro per il completamento dei lavori. Dino è la simpatica mascotte del Museo, un gigantosauro argentino di 14 metri di lunghezza per 4 di altezza e che pesa circa 8 tonnellate. Dal Cretaceo ad oggi le fauci di Dino le abbiamo ammirate prima all’aeroporto di Caselle e più di recente a Paratissima, nella speranza che, almeno lui, possa convincere i torinesi a mandare un sms di importanza vitale per uno dei luoghi simbolo della cultura della nostra città.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese