Seguici su

Alessandria

Scomparso anziano in provincia di Alessandria, appello a “Chi l’ha visto?”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

antonio-grossoLa famiglia lo sta cercando con tutti i mezzi a disposizione, anche un appello in tv a “Chi l’ha visto?”. L’uomo scomparso si chiama Antonio Grosso, ha 92 anni ed è introvabile da lunedì mattina.
L’anziano soffre di Alzheimer e spesso perde la cognizione dello spazio e del tempo, cercando di allontanarsi dalla casa di riposo in cui vive a Ponzone  (AL). Nella notte tra domenica e lunedì aveva già fatto scattare l’allarme antincendio nel tentativo di uscire dalla struttura, ma le infermiere lo avevano riportato a letto. Nella prima mattinata di lunedì evidentemente il suo piano è andato a buon fine e ora i familiari hanno diramato questo ennesimo appello in tv.

Antonio Grosso indossava un k-way blu, una camicia, jeans e un cappello blu. In tasca dovrebbe avere il recapito telefonico della figlia e i riferimenti della casa di riposo; si pensa che, viste le sue condizioni di salute, non possa aver camminato per molti chilometri e che magari qualche automobilista gli abbia dato un passaggio verso Arenzano dove abitava un tempo.

Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare i Carabinieri di Ponzone (0144.78101), dopo che nei giorni scorsi le unità mobili dell’arma, dei vigili del fuoco e protezione civile lo hanno cercato anche con l’ausilio di nuclei specializzati ed elicottero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese