Seguici su

Cronaca

Paolo Virzì definisce cialtroni quelli del Movimento 5 Stelle in relazione alla scelta di Ken Loach dello scorso anno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ken-loachIl direttore del Torino Film Festival Paolo Virzì è intervenuto nel dibattito su Ken Loach al Torino Fil Festival. Carlo Mazzacurati, alla consegna del Gran Premio Torino commentando la scelta di Ken Loach dello scorso anno ha dichiarato: “Sono certo che se Loach avesse saputo che tipo di umanissima rassegna è questa, non avrebbe mai fatto quella sgarberia. La mia impressione è che gli siano stati raccontati male gli avvenimenti e che lui non abbia avuto la possibilità di ascoltare le due campane”.  Loach ha subito replicato: “Voglio solo fare una domanda a Mazzacurati: i lavoratori che sono stati illegittimamente licenziati dal Museo hanno riavuto i loro posti di lavoro? In caso contrario, lui sta fornendo una copertura alla dirigenza della cooperativa.

Persone importanti come il regista Ettore Scola e il sindaco di Torino hanno promesso di intervenire affinché i lavoratori fossero reintegrati. Che cosa è avvenuto? “.  Il movimento 5 Stelle ha chiesto ufficialmente a Mazzacurati di restituire il premio appena ricevuto per solidarietà ai lavoratori.

Il direttore del TFF ha reagito dichiarando: “Ken è stato male informato, Mi dispiace dia retta a dei cialtroni come quelli del Movimento 5 Stelle” .