Seguici su

Cuneo

Inaugurato a Govone ‘Il Magico Paese di Natale’

Erika Savio

Pubblicato

il

govonePer l’ottavo anno consecutivo, Govone, il suggestivo paese adagiato sulle colline del Roero, si trasforma nel Magico Paese di Natale. Inaugurato venerdì 30 novembre, l’edizione 2013 dell’evento appare ancora più ricca e coinvolgente rispetto agli anni precedenti, con una serie di novità e incanti pronti a stupire grandi e piccini fino al 6 gennaio 2014.
Complice il meteo, che ha spolverato di neve il meraviglioso borgo del cuneese creando un’atmosfera unica, il primo weekend del Magico Paese di Natale è stato un evidente successo: molti di quelli che non hanno acquistato i biglietti online, infatti, non sono riusciti ad accedere alla Casa di Babbo Natale…e questo è davvero stato un peccato per loro, perchè il caro Santa Claus abita ‘nientepopodimeno’ che dentro la Reggia Sabauda che dall’alto domina il paese. Oltre al fascino dell’antica residenza, al suo interno si può godere di uno spettacolo unico, creato ad arte da attori professionisti, che con grande passione vi porteranno nel ‘backstage’ del Magico Mondo di Babbo Natale…dalle sue cucine, ai meravigliosi presepi…ovunque verrete a scoprire cosa si nasconde nella preparazione della Festa più attesa dell’anno.
Gli elfi e i cantori di carole rallegrano con le loro storie e musiche ogni angolo del paese e, quando cala il tramonto sul meraviglioso panorama del Monviso, si accendono tutte le luminarie e anche le oltre 55 casette dei mercatini s’illuminano, offrendo ai visitatori i deliziosi prodotti enogastronomici del territorio, artigianato di alto livello e molte altre curiosità da comprare per sentire che il Natale si avvicina e… tutti torniamo un po’ bambini.
Ogni weekend è infine caratterizzato da una serie di eventi unici che potrete scoprire nel calendario sul sito.
Non perdete i prossimi appuntamenti: tutto è davvero fiaba, a Govone!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese