Seguici su

Ambiente

Museo A come Ambiente: si dimette il direttore Carlo Degiacomi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Carlo_DegiacomiCon una lettera al consiglio direttivo e una ai soci del museo, Carlo Degiacomi lascia la direzione di A come Ambiente. Nella sua comunicazione ai soci, Degiacomi scrive: “Sono costretto, mio malgrado, a dare le dimissioni per giusta causa dall’incarico, essendo impedito a svolgere serenamente il mio lavoro. Vengono costruite ad arte fantasiose e diffamatorie dichiarazioni sulla mia persona e sul mio operato, sui rapporti familiari, ecc. anche tramite articoli dei giornali nei giorni scorsi senza dati e documenti provanti”. Il riferimento di Degiacomi è al duello di accuse che l’hanno coinvolto in merito ad ipotetiche assunzioni pilotate al Museo A come Ambiente.

“Dall’insediamento della nuova presidenza (già nel corso del 2012 e sempre più in questo 2013) – scrive ancora Degiacomi rivolgendosi ai soci – ho sempre espresso ai membri dell’organo di gestione del museo una profonda preoccupazione per la totale assenza di indicazioni di indirizzo, per il venir meno di importanti voci economiche d’entrata, per la difficoltà della presidenza e del consiglio direttivo ad operare scelte in tempi utili, a mancate risposte e ad azioni discutibili della presidenza, fino a arrivare a scoprire e denunciare una serie preoccupante di “teorie” ad opera del Presidente (l’assessore comunale, Enzo Lavolta NdR), volte a estromettermi dalla direzione”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese