Seguici su

Lavoro

Le imprese piemontesi cercano partner in Giappone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

imageLa missione giapponese della Regione Piemonte inizia a portar frutti. Le 14 imprese nostrane ospiti in estremo Oriente hanno avuto la possibilità di incontrare le controparti giapponesi in oltre 100 appuntamenti B2B con obiettivi ed esigenze ben precisi.
“L’agenda di incontri era perfetta, infatti abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, siamo tornati con 2 ordini per le nostre 2 principali linee: tessuti per arredamento di interni e arredamento ‘soffice’, come cuscini e trapunte” spiega il presidente dell’azienda di arredamenti “Opificio”, Paola Bertoldo.
Entusiasta dell’iniziativa anche Paolo Pinifarina, amministratore delegato dell’omonimo gruppo industriale, che spiega quanto tali incontri siano stati utili: “Partecipare alla missione, con la regia del sistema istituzionale, ci ha consentito di proporre in nostri ‘talenti’ a un pubblico attento e realmente interessato. Le aspettative sono positive: da 2 aziende attendiamo un contratto nelle prossime settimane, con la terza le trattative in corso sono incoraggianti. Il risultato è frutto di un attento lavoro a monte di selezione delle aziende che abbiamo incontrato, noi come le altre imprese partecipanti. Un modello da seguire”.

La missione, organizzata da Ceipiemonte, Regione, Camera di Torino e Unioncamere mira a sviluppare la presenza sui mercati orientali delle imprese piemontesi, aumentandone i contatti e la visiblità all’estero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese