Seguici su

Politica

Virano fa gli auguri con il Presepe con la Talpa, Scibona gli risponde per le rime

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

auguri-viranoMario Virano,  Presidente dell’Ossevatorio sulla Torino Lione, ha spedito degli auguri natalizi per lo meno curiosi in cui mischia sacro e profano con una sacra famiglia di fronte alla talpa che scava il tunnel delle Torino – Liione. Il senatore del M5S Scibona no ha gradito e gli ha risposto online:

Ricevo nella mia casella di posta di Natale il biglietto di Auguri del Commissario Straordinario di Governo Mario Virano che recita Joyeux, Buon, Happy 2014 – Un anno di lavoro e di pace firmato Osservatorio per il collegamento ferroviario Torino-Lione. Tali scritte sono impresse sull’immagine di un tunnel, in primo piano la Sacra Famiglia, dietro la talpa, gigantesca, all’imbocco del tunnel contornata da alcuni operai.

La talpa è l’unica cosa colorata, il resto è buio, cupo. La Sacra Famiglia è in ombra, nera, triste. La talpa incombe su di loro, enorme, entrando li schiaccerà di sicuro. Annienterà la Natività, la spazzerà via..un film già visto, a Gaza, con Rachel Corrie. Anche negli auguri il Commissario di Governo ci ricorda la morte, la distruzione che porta e porterà quell’opera. Giuseppe e Maria paiono pregare Gesù per non essere schiacciati, tritati, ridotti in polvere tra atomi di uranio e molecole di amianto. Mario Virano ha superato se stesso, mischiando sacro e profano, irridendo la Religione, dandoci prova di blasfemia. La cosa che più ci rammarica è il simbolo della nostra Repubblica, che campeggia sopra la scritta Osservatorio, accostato a questo obbrobrio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese