Seguici su

Alessandria

Manital, Angelico e Novipiù, la domenica del basket piemontese – tutti i risultati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

NAN_0026237rDomenica agrodolce per i colori del basket piemontese.
Inizia malissimo la Angelico Biella che contro la diretta concorrente per il secondo posto, la GZC Veroli, parte subito in svantaggio e permette agli avversari di prendere il largo: +15 a fine primo quarto, +19 all’intervallo, +25 al terzo e un + 24 finale che conclude il match sull’86-24 per i frusinati.
Match molto più combattuto quello tra la Sigma Barcellona e il Novipiù Casale Monferrato. Anche qui i piemontesi regalano il primo quarto agli avversari, ma con un margine minimo (-2), poi per i due tempi centrali l’equilibrio è assoluto con la sirena di metà partita suonata sul 33 pari e il 30 esimo scoccato sul + 1 casalese. Nell’ultimo quarto i padroni di casa ci credono maggiormente e prendono il largo arrivando fino a +10. Poi la tentata rimonta degli ospiti, ma i siciliani chiudono con due tiri liberi di Maresca sul 75-69.
Le buone notizie di giornata, la 16 esima della Lega 2 Gold, arrivano ancora dalla Manital PMS Torino che, al termine di una dura battaglia contro L’Fmc Ferentino ha la meglio per 84-77. Mancinelli e compagni non iniziano al meglio, chiudendo il Q1 a -19, ma il motore della Pms è un diesel e la qualità dei torinesi viene fuori alla distanza. Ancora sotto nel secondo, quasi pari nel terzo, ma è il capolavoro dell’ultimo e decisivo quarto (chiuso con un parziale di 22-13) a valere la vittoria contro i laziali. MVP della partita per i gialloblu è Valerio Amoroso che con 12 punti, 14 rimbalzi, 5 assist e 1 stoppata dà una grande mano ai suoi ad aver ragione del Ferentino.