Seguici su

Cronaca

Di nuovo chiuso il valico della Maddalena, traffico bloccato con Tir di traverso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

fresa-neveSituazione critica al Colle della Maddalena dove si è lavorato tutta la notte per liberare la strada dai mezzi pesanti finiti di traverso sulla statale 21 che sale al valico dopo una nevicata inizianata nel pomeriggio del 16 gennaio. L’Anas  ha chiuso di nuovo il transito al colle della Maddalena riaperto da pochi giorni dopo altri 20 giorni di interruzione e le conseguenti polemiche perchè non veniva sgomberata la neve sul versante italiano. Anas consiglia di verificare dal suo sito la situazione della viabilità sul Colle. Il traffico in Piemonte di QPIl comunicato dell’Anas: 

L’Anas comunica che sulla strada statale 21 “del Colle della Maddalena” il transito è provvisoriamente interdetto ai mezzi pesanti all’altezza del km 22,600, in località Demonte, in provincia di Cuneo, a causa di un tir che si è intraversato per la forte nevicata in corso. Al momento alcuni mezzi pesanti sono incolonnati sulla corsia chiusa in attesa della rimozione del tir intraversato.  Attualmente, una delle corsie è chiusa e la viabilità è consentita solo alle autovetture, mediante senso unico alternato.

Lungo la strada statale 21 gli uomini dell’Anas sono al lavoro con mezzi spazzaneve e spargisale, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, per limitare i disagi agli utenti e garantire la sicurezza della viabilità.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese