Seguici su

Sport

Guarin, niente Juve. In rete esplode l’ironia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

guarin-vucinic-36073Questo scambio non s’ha da fare. Fredy Guarin resta a Milano, Mirko Vucinic a Torino. Dopo giorni di trattative serrate, tira e molla tra dirigenti, procuratori e società, i due giocatori erano ormai convinti di potersi scambiare la maglia, ma, con un vero coup de théâtre, il presidente dell’Inter Thohir ha spiazzato tutti e deciso che il centrocampista colombiano non si muove dalla Pinetina.

FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell’accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell’Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l’obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play.

Immediata la risposta della Juventus, impegnata tra poco più di un’ora in coppa Italia contro la Roma, che, sul proprio sito ufficiale ha pubblicato il seguente comunicato:

Juventus Football Club non commenta il comunicato dell’Internazionale F.C. La società è concentrata sulla gara di Coppa Italia TIM e procederà alla valutazione e alla spiegazione dello sconcertante accaduto.

Sconcertante, in effetti, lo è davvero, dato che gli accordi economici tra i due club e con entrambi i giocatori erano già stati trovati. Ieri pomeriggio Vucinic aveva anche sostenuto le visite mediche di rito. Poi la decisa opposizione dei tifosi alla trattativa ed il dietrofront del magnate indonesiano. Per fortuna i tifosi bianconeri l’hanno presa con filosofia e molta, molta ironia, come si può notare dalle immagini qui sotto che sono subito diventate virali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese