Seguici su

Lavoro

Il Pd chiede una commissione speciale in Comune sulla nascita di Fca

Avatar

Pubblicato

il

fcaIl Pd torinese chiederà oggi che venga istituita una commissione speciale sulla fusione tra Fiat e Chrysler, sulla nascita di Fiat Chrysler Automobiles e sul trasferimento delle sedi fiscale e legale in Inghilterra e Olanda. Lo ha reso noto il caporgruppo Michele Paolino aggiungendo che la richiesta sarà formalizzata dopo le comunicazioni che oggi il sindaco Piero Fassino farà in consiglio comunale proprio su questo tema. Per Paolino dovrà essere “una commissione composta da tutti i capigruppo per accompagnare e incidere su questa fase importante e di trasformazione di tutto il distretto dell’auto torinese, per andare oltre ad un Consiglio comunale aperto che rischierebbe di trasformarsi solo in una passerella Ci concentreremo su Fca in vista del piano industriale che verrà presentato a maggio, ma non solo. Indagheremo anche sulle nuove opportunità che può offrire il distretto, tra l’insediamento di GM al Politecnico e l’acquisto di Italdesign da parte di Volkswagen”.
Ad appoggiare la proposta c’è anche Michele Curto di Sel, che aveva già proposto “un Consiglio comunale aperto per discutere di Fiat con tutti i soggetti interessati in vista del piano industriale triennale che sarà annunciato a maggio, anche lo strumento della Commissione speciale è convincente per aprire una discussione e per poter incidere in questo passaggio delicato per Torino. Questo è anche un messaggio nei confronti della Regione, ormai catatonica, e del governo nazionale, sperando che dopo il segnale di Torino decida di intervenire. Questo è l’ultimo appello.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese