Seguici su

Cuneo

Il fossanese Fissore è vice campione italiano di tiro con l’arco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

matteo_fissore_arcoArriva da Fossano il vice campione italiano di tiro con l’arco. Matteo Fissore, della New Garden Archery si è piazzato secondo ai XLI Campionati italiani Indoor di Rimini, alle spalle di quel Massimiliano Mandia, sua bestia nera. Da lui era già stato battutto nel 2012 a Cherasco e anche stavolta il risultato è stato il medesimo. Fissore può comunque dirsi soddisfatto della sua prestazione che in semifinale gli ha consentito di battere il due volte campione olimpico (Atene 2004 e Londra 2012) Marco Galiazzo, terzo assoluto.
Per il fossanese ora è la volta di scoccare le sue frecce migliori nella quarta ed ultima prova della IAWC di Las Vegas, dove i sedici migliori arcieri del mondo disputeranno le finali ad eliminazione diretta. Fissore, sesto dopo le prime tre prove (Marrakesh, Singapore e Telford), cercherà di avvicinarsi al suo migliore risultato, quello del 2012 in cui arrivò terzo.
Il 28 e 29 giugno, invece, l’atleta piemontese accoglierà gli oltre 250 bambini tra i 10 ed i 14 anni provenienti da tutti Italia che gareggeranno nel “Trofeo Pinocchio”, competizione organizzata dalla sua società di appartenenza a Fossano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese