Seguici su

Cittadini

Gariglio contro Pentenero contro Viotti: tutto pronto per il weekend delle primarie per il segretario PD del Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

pd-pentenero-gariglio-viottiTutto è pronto per il weekend delle le primarie per l’elezione del segretario regionale del Pd del Piemonte. Tre i candidati: il renziano Davide Gariglio, Gianna Pentenero dell’ area di Cuperlo e Daniele Viotti dell’area Civati. Per la consultazione  verranno allestiti 350 seggi, per coprire tutti i 1.206 comuni della regione che troveranno luogo nelle sedi di partito, gazebo e luoghi resi disponibili da terzi. La macchina organizzativa coinvolge 1.500 volontari di cui 1.000 scrutatori.  Verranno eletti anche i 400 membri dell’assemblea regionale per cui sono state presentate 365 candidature con Pentenero, 255 con Viotti e 397 con Gariglio. 

Il segretario uscente del PD Gianfranco Morgando è ottimista: “Ci attendiamo una grande partecipazione di iscritti e non  che aiuterà a legittimare la parte politica destinata a governare il Piemonte dopo la debacle della giunta di Roberto Cota. Siamo certi che i piemontesi vorranno partecipare a contribuire al futuro politico della propria regione”.

Il PD piemontese e i tre candidati piemontesi temono una bassa affluenza e  per incentivare gli elettori ad andare a votare è stato deciso di rendere facoltativo il pagamento dei 2 euro per coprire le spese organizzative.

Le primarie di domenica sono aperte a tutti i cittadini piemontesi purché abbiano compiuto 16 anni. Non è necessario essere iscritti al PD. Per votare, è obbligatorio presentare un documento d’identità valido e la tessera elettorale, quella abitualmente utilizzata per le elezioni nel quale è indicata la sezione elettorale di riferimento. Gli elettori potranno votare esclusivamente nel seggio collegato alla loro sezione.

Per trovare il seggio in cui votare a Torino Città CLICCA QUI, Provincia di Torino  CLICCA QUI, Provincia di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania e Vercelli CLICCA QUI.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese