Seguici su

Piemonte

XXV Giornata della Guida Turistica, un weekend a spasso per il Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

piazza-san-carloRitorna la Giornata Internazionale della guida turistica, un appuntamento per scoprire da vicino i tespri della nostra regione accompagnati dai professionisti del settore.
Sono due in realtà i giorni dedicati alle guide turistiche, oggi, sabato 22 febbraio e  domani, domenica 23. In tutto il Piemonte sarà possibile usufruire gratuitamente dei servizi turistici delle guide locali che accompagneranno i visitatori in musei e luoghi di grande appeal di circa dodici comuni (il biglietto per musei e affini è a parte).Promossa dalla Gia, l’associazione Guide, Interpreti e Accompagnatori, la XXV Giornata della guida turistica propone un ricco menu di tour a tema, come ad esempio quello sulla Torino Rinascimentale, la Torino elegante o Torino città dei santi sociali, ma anche un itinerario alla scoperta di Cuneo o di Asti o Alessandria. C’è la visita ai più importanti siti novaresi e quella ai palazzi e giardini di Savigliano, il Monastero Bormida o il ritrovo al Maam di Ivrea.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese