Seguici su

Scienza e Tecnologia

#hackUniTO Giovedì 27 febbraio 2014 il secondo Barcamp UniTo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

barcamp-unitoGiovedì 27 febbraio 2014, dalle 15.00 alle 18.00, nell’Aula E3 del Campus Luigi Einaudi  l’Università di Torino organizza il secondo BarCamp UniTo, una non conferenza collaborativa per condividerei saperi sui temi dell’innovazione e della competitività in un’ottica open, condivisa e social.  L’incontro sarà aperto dal Rettore dell’Università di Torino, Prof. Gianmaria Ajani che illustrerà ai partecipanti il processo di trasformazione in atto dell’Ateneo torinese basato sul coinvolgimento attivo della Comunità universitaria e del territorio e presenterà lo stato dei lavori di #hackUniTO 2014. I partecipanti al BarCamp UniTO saranno  divisi in quattro gruppi di lavoro, Creativity, Curiosity (Ricerca Fondamentale), Openness e Social Innovation e saranno chiamati ad elaborare idee e progetti da portare all’hackathon di maggio 2014 per attivare la disseminazione dei saperi e per progettare e creare gli hackpoint, spazi di condivisione e diffusione della cultura dell’innovazione all’interno dei Dipartimenti e delle strutture dell’Università.

L’evento è aperto alla Comunità universitaria e alla Comunità locale. Per partecipare ai lavori del BarCamp UniTO è necessario pre-registrarsi entro mercoledì 26 febbraio ad uno gruppi di lavoro sulla pagina dell’evento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese