Seguici su

Cuneo

La Lista Tsipras per l’Europa in Piemonte parte a Torino, Cuneo e Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

tspirasParte anche in Piemonte l’esperienza della Lista Tsipras per l’Europa. Nelle diverse province si stanno organizzando comitati locali, eventi e pagine Facebook per aggregare i simpatizzanti. Martedì 4 marzo appuntamento in provincia di Cuneo per l’apertura della campagna elettorale della lista per le elezioni europee. L’altra Europa è la lista della Sinistra Unita a sostegno del greco Alexis Tsipras , lea­der di Syriza, formazione che ha rac­colto il 26,9 per cento nel voto dello scorso anno in Gre­cia, diventando il secondo partito del Paese. Il  Partito della Sinistra Euro­pea  ha deciso che il proprio can­di­dato alla pre­si­denza della Commis­sione euro­pea  sarà Ale­xis Tsi­pras. La proposta Tsipras  è stata sottoscritta, in Italia, da Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Luciano Gallino, Marco Revelli, Barbara Spinelli e Guido Viale.

Il 4 marzo ad Alba alle 18 e a Cuneo alle 21 nella sala comunale. Sarò presente ai due incontri anche Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea. Durante i due appuntamenti saranno raccolte le firme per poter presentare, a termini di legge, la lista alle elezioni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese