Palazzo Nuovo, studenti seduti a terra e bagni indecorosi – video

482890Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche di Torino, non è nuovo ad espisodi di degrado e incuria. Il fiume di studenti che ogni giorno si riversa nelle sue aule e corridoi è vittima e carnefice di questa situazione.
Sporcizia, caos, servizi che mancano e un diffuso senso di mala gestione. Gli universitari torinesi, come si vede nella foto di Youreporter, spesso si ritrovano a doversi sedere per terra per seguire le lezioni perchè i posti sono tutti occupati e chi ha deciso la collocazione dei corsi non ha saputo o non ha potuto prevedere una sistemazione più adatta, considerando l’affluenza per quella specifica lezione.
A Palazzo Nuovo c’è anche un’altra emergenza, anche se dura da anni: i bagni. Sporchi, rotti, senza carta igienica, con le maniglie delle porte divelte e il sapone per le mani che diventa un miraggio.
Il video qui di seguito racconta una situazione insostenibile che, nonostante la gravità, si ripropone ad intervalli regolari.
Se avete altri esempi di questo tipo inviateceli sulla nostra pagina Facebook. Proviamo a raccogliere in un dossier tutto quello che non funziona nella più importante sede universitaria umanistica piemontese.