Seguici su

Cuneo

Acea decide di proseguire nella trattativa con Iren per la sua acquisizione

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Il Consiglio di gestione di Egea ha deciso di proseguire con la sola Iren le trattative per la cessione della maggioranza della multiutility di Alba. L’offerta di Iren è stata ritenuta migliore rispetto a quella presentata da Thaleia controllata del fondo Davidson Kempner.

Il comunicato di Egea

Il Consiglio di gestione di Egea, riunitosi in seduta comune con il Consiglio di sorveglianza, esaminato le offerte ricevute, ha deliberato di proseguire nelle interlocuzioni dirette con Iren che, avendo presentato una proposta completa e coerente con la procedura di composizione negoziata della crisi, è ritenuto, allo stato, preferred bidder.

In coerenza con quanto previsto dalla procedura, non configurandosi allo stato attuale un rapporto di esclusiva, il Consiglio di gestione ha anche ritenuto di consentire a Dk/Thaleia, qualora lo ritenesse, di completare la propria offerta entro il prossimo 27 ottobre 2023.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *