Seguici su

Piemonte

Paralimpiadi di Sochi, l’Italia dello sledge hockey batte la Corea. Alle 13 in diretta la sfida con la Svezia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

1896900_10202943418173648_1895205422_nEcco la vittoria. Dopo le due sconfitte preventivabili, ma con risultati più bugiardi di quanto visto sul ghiaccio, la nazionale paralimpica di sledge hockey vince la sua prima partita a Sochi. Avversaria di turno era la Corea, formazione meno blasonata di Russia e Stati Uniti, ma sempre di alto livello.
Ce la racconta sempre l’inviato di Rai Sport (e ormai anche un po’ nostro) Mirko Bianchi:

Ottima prestazione degli azzurri che hanno affrontato una Corea molto sotto pressione che non è riuscita ad esprimere un buon gioco. Italia che finalmente riesce a trovare il goal nel primo tempo con Macrì e ad andare in vantaggio.

Doppia soddisfazione per i tanti tifosi arrivati dal Piemonte dato che Andrea Macrì, già paralimpico di scherma in carrozzina, milita nella squadra torinese dei Tori Seduti.

Secondo tempo molto equilibrato terminato a reti bianche, poi ad inizio dell’ultimo periodo il pareggio della Corea con un bel tiro al sette.

1011624_10202943418813664_1843786256_nSette della porta difesa oggi splendidamente da un altro torinese, il portierone Gabriele Araudo, esordiente oggi a Sochi dopo che nelle prime due partite aveva giocato il collega Stillitano.

Passasno però appena 47 secondi e l’Italia torna in vantaggio grazie ad un intelligente assist di capita Chiarotti ed un bellissimo tiro di Planker.

Punteggio finale 2-1 per gli azzurri che si qualificano così terzi nel loro girone, non accedono al gruppo delle migliori, ma domani potranno giocarsi l’accesso alle finali per il quinto e sesto posto contro la Svezia, ultima dell’altro girone. E la prestazione dei nostri ragazzi non deve essere passata inosservata in casa Rai, dato che il match di domani (ore 13 italiane) sarà trasmesso non più in differita su Rai sport 2 come eravamo abituati, ma in diretta su Rai Sport 1.
Non potete mancare!

Ecco gli highlights di Corea-Italia