Seguici su

Economia

Ritorna Vcast, il servizio di registratore digitale nato a Torino per registrare i programmi televisivi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

VcastVcast era stato uno dei servizi più apprezzati per mesi dell’internet italiana dato che permetteva di registrare digitalmente ad uso individuale i programmi televisivi. Poi problemi di diritti costrinsero alla sospensione del servizio. Ora Vcast , un servizio nato e sviluppato a Torino, sta ripartendo dalle sue ceneri dopo essere diventata una startup di Treatabit.  Come funziona Vcast:

Ti ricordi il tuo vecchio videoregistratore VHS con cui programmavi le registrazioni di tutto quello che c’era in TV? Ecco, il VideoCloudRecorder (VCR) di Vcast è proprio quello: un’applicazione in cloud che ti consente di registrare i tuoi programmi preferiti quando vanno in onda sui canali del digitale terrestre per poterli guardare con calma quando hai tempo. Facile, semplice e utile. E senza aver più bisogno di hardware dedicato. Ti basta un PC o un dispositivo mobile…!

Hai due modi di programmare il tuo VCR: con una semplice interfaccia uguale a quella del tuo vecchio VHS, oppure con una guida elettronica dei programmi che ti dice cosa c’è in onda e che può essere personalizzata con le tue preferenze per renderti più facile trovare quello che piace proprio a te. La registrazione viene poi consegnata direttamente sul tuo servizio di cloud storage privato tipo Dropbox, Drive, Icloud, Copy, etc. Dopodichè te lo puoi guardare sul tuo PC o su un media player.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese