Seguici su

Alessandria

Solvay di Spinetta Marengo, due operai ustionati da acido fluoridrico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

SSP_INSEGNA_SPINETTAUna fuoriuscita improvvisa mentre stavano lavorando ed il liquido, altamente tossico contenente acido fluoridrico, li ha colpiti al volto e alle braccia. I due operai della Solvay di Spinetta Marengo, azienda alle porte di Alessandria che produce materiali chimici, sono stati prima medicati nell’infermeria della fabbrica, poi ricoverati in osservazione per 24 ore al reparto di medicina dell’ospedale alessandrino.
A salvarli parzialmente, come sostiengono da Solvay, sono stati gli occhiali ed i guanti di protezione, regolarmente indossati, mentre il movimento di lotta per la salute “Medicina democratica” fa notare che se avessero avuto le tute anti acido non sarebbe successo nulla.
Quello di ieri mattina è il terzo incidente negli ultimi mesi in quel reparto dello stabilimento, dopo che a dicembre si era ustionato il capo reparto, poi ricoverato al Cto di Torino, e ad ottobre il capoturno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese