Seguici su

Meteo

La primavera mette il turbo: in arrivo il primo assaggio d’estate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

soleNei prossimi giorni potremmo assaporare temperature massime quasi estive. “Il minimo di bassa pressione che ha portato le precipitazioni dei giorni scorsi – si legge nell’ultimo bollettino di Arpa Piemonte – si sposta verso le regioni meridionali, e nel corso del pomeriggio odierno, sul Piemonte rimonta l’alta pressione, mantenendo condizioni di tempo bello e soleggiato che perdureranno anche domenica e nei giorni successivi, con temperature al di sopra della media, in particolare in pianura”. Il bel tempo abbraccerà tutta l’Italia complice l’arrivo di un anticiclone africano.

“Un miglioramento – conferma Antonio Sannò, direttore del portale www.ilmeteo.it – che conquisterà tutta la Penisola dalla giornata di lunedì. Un’alta pressione con componente nordafricana interesserà tutta l’Italia, portando sole e un caldo quasi estivo, con temperature che potranno raggiungere anche i 25-27 gradi, soprattutto su alcune localita’ del nord. Un inverno mai esistito – chiosa Sano’ – un autunno ricomparso più volte e ora una primavera scalzata dal primo assaggio d’estate. Quali altre sorprese ci riserverà questo strano ed entusiasmante tempo?”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese