Seguici su

Piemonte

Ghiglia (FdI): “Forza Italia consegna il Piemonte a Chiamparino. Noi candideremo Crosetto”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Agostino-Ghiglia“Come la gran parte degli elettori piemontesi di centrodestra, sono allibito di fronte all’atteggiamento di Forza Italia: rifiutandosi di condividere con gli alleati un metodo per individuare il candidato più forte da contrapporre a quello delle sinistre, il partito di Berlusconi ha deciso deliberatamente di regalare il Piemonte a Chiamparino”. Così, in una nota, il portavoce regionale di Fdi-An, Agostino Ghiglia. “Per uscire dall’impasse – prosegue – nelle ultime settimane abbiamo proposto una serie di idee per trovare il candidato migliore: dalle primarie ad un sondaggio condiviso. Da parte di Forza Italia c’è sempre e solo stata la solita riproposizione del proprio candidato. Così facendo Forza Italia ha distrutto il centrodestra subalpino e poco importa se l’atteggiamento sia stato dovuto all’asse nazionale tra Pd e Fi sulle riforme”.

“Ci stupisce anche – sottolinea ancora Ghiglia – l’atteggiamento ondivago della Lega Nord: in un primo tempo favorevole alle primarie per poi cambiare idea di centottanta gradi. Misteri della politica, talmente misteriosi da determinare una sconfitta certa al posto di una possibile vittoria. Noi andremo avanti con la candidatura di Guido Crosetto, nella convinzione che i candidati piemontesi debbano essere espressione del territorio e non annunciati via comizio in Lombardia”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese