Seguici su

Cronaca

Per la 14enne suicida a Venaria niente cyberbullismo: lo dicono le indagini della polizia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

118Nessun episodio di cyberbullismo ha provocato il suicidio della ragazzina di 14 anni che si è tolta la vita gettandosi dalla finestra di casa, a Venaria Reale (Torino), lo scorso 14 aprile. Lo ha stabilito la relazione della polizia postale consegnata oggi alla procura di Ivrea e alla procura dei minori di Torino, che indagano sull’accaduto. Gli investigatori non hanno ravvisato reati nei comportamenti degli utenti dei social network frequentati dalla giovane e sui quali si riteneva che le fossero stati indirizzati degli insulti. La tragedia è avvenuta nel cuore della notte. La giovane, vestita come se dovesse andare a scuola, è salita fino all’ultimo piano del condominio in cui abitava con i genitori e si è lanciata dalla finestra della tromba delle scale. A dare l’allarme, la mattina, un condomino che ha notato il corpo della ragazza riverso nel giardino della casa. Sono intervenuti i sanitari del 118 ma, per questa adolescente dal corpo gracile a causa di qualche problema di salute, non c’era nulla da fare.
L’attenzione degli investigatori si concentrò su alcuni messaggi sui social network. La studentessa si sentiva brutta e non ne faceva mistero. E qualcuno glielo diceva pure, con espressioni e modi per nulla gentili. Grande fan di Fedez, il rapper le ha dedicato un messaggio su Facebook: “Cyberbullismo. Un Neologismo, ‘il caso’, problemi del primo mondo, si dice – ha scritto il rapper sul suo profilo -. Ma a volte ci devi sbattere il muso per capire a fondo certe cose. A volte fa bene fermarsi, per riflettere”.
Le indagini hanno però escluso che ha spingere la giovane al suicidio sia stato il cyberbullismo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese