Seguici su

Cultura

Peter Gabriel a Torino al Palaolimpico il 20 novembre: come comprare online i biglietti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

peter-gabrielIl grande musicista inglese, ex Genesis, Peter Gabriel, suonerà a Torino al Palaolimpico, il 20 novembre 2014 all’interno del suo Back To Front Tour. L’altra data italiana dell’ex Genesis, uno dei più grandi musicisti in attivà, sarà il 21 novembre a Bologna all’Unipol Arena. Il cantante, autore, produttore nato a Chobham nel Surrey ha deciso di tornare in Italia dopo il grande successo della tappa di Milano del tour dello scorso ottobre. Con Peter Gabriel suonerà la super formazione di grandi strumentisti che lo accompagna nei suoi concerti: al basso Tony Levin, alla chitarra David Rodhes, alle tastiere David Sancious e alla batteria Manu Katché. I biglietti per le date di Torino e Bolognna saranno disponibili sul sito del Fan Club ufficiale di Peter Gabriel dalle ore 10:00 di martedì 6 maggio, a questi biglietti avranno accesso solo gli iscritti al sito stesso. La prevendita generale invece partirà alle ore 10:00 di venerdì 9 maggio sul sito di livenation.it e nel circuito TicketOne. Il concerto ripercorrerà la storia musicale di Gabriel nei suoi cinquant’anni di carriera con 9 album solisti, tra cui l’ultimo uscito nel 2011 con il titolo New Blood.

Il Back To Front tour vuole celebrare i venticinque anni di So, il quinto album isolista dell’artista uscito nel 1986 che è stato l’album che ha venduto più copie nella sua carriera solista. So è stato ristampato in occasione dei suoi 25 anni in una versione rimasterizzata e pubblicata anche in un cofanetto in edizione deluxe con un triplo cd. So è classificato al numero 14 della lista dei 100 migliori album degli anni ’80 secondo Rolling Stones e al numero 187 dei 500 migliori album di tutti i tempi.

Peter Gabriel, classe 1950, ha iniziato la sua carriera musicale come voce della storica band dei Genesis con cui ha lavorato fino alla metà degli anni ’70, dopo a pubblicazione di The Lamb Lies Down on Broadway del 1974. Da allora Gabriel ha continuato con la sua carriera solista diventando una delle personalità musicali più importanti, poliedriche ed influenti della storia della musica contemporanea.

Il video di presentazione del Back To Front tour

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese