Seguici su

Cittadini

Tutto pronto per la manifestazione NoTav di Torino. Gli orari e il percorso del corteo

Avatar

Pubblicato

il

manifestazione notav 10 maggio 2014A poche ore dalla manifestazione NoTav di Torino si continua a sperare che nessuno rovini lo spirito pacifico con cui questa è stata pensata e organizzata; l’ultimo appello in tal senso, in ordine di tempo, è stato quello del sindacato di polizia. Ciononostante, come ormai risaputo, il Palazzo di Giustizia di Torino verrà evacuato alle ore 12 per decisione del procuratore generale, Marcello Maddalena. Il corteo prevede il raduno in piazza Adriano alle ore 14. Dopo una prolungata fase caratterizzata dal lancio dei messaggi più importanti (la giornata è pensata per i quattro ragazzi arrestati) proprio davanti al Tribunale, la manifestazione procederà lungo corso Francia, quindi si fermerà a Porta Susa laddove si terrà il comizio che spiegherà le ragioni dell’iniziativa; nell’immagine qui sopra si può vedere il percorso che verrà seguito (e lungo il quale dalla tarda mattinata e fino alle ore 21 ci saranno blocchi di polizia). Si chiuderà in piazza Castello.

Treni e pullman porteranno aderenti da tutta Italia (la partecipazione più massiccia è attesa da Milano); al corteo sfileranno – ovviamente preceduti in testa dal movimento NoTav – i centri sociali, comitati studenteschi, rappresentanze politiche della sinistra; negli auspici degli organizzatori, dovrebbero essere più di 10mila i cittadini che sfileranno per le vie della città, mentre saranno 1800 i rappresentanti delle varie forze dell’ordine a garantire che tutto si svolga in maniera regolare.

La mappa del percorso del corteo

manifestazione notav 10 maggio 2014

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese