Seguici su

Economia

Federalberghi, finalmente un sospiro di sollievo: aumentano del 2,5% i turisti, specie stranieri

Pubblicato

il

venaria_reggia-peschieraPer la prima volta da tempo, Federalberghi vede la luce: la federazione che raccoglie le strutture d’accoglienza italiane tira un grande sospiro di sollievo nel tornare a vedere il segno “+” riguardo le variazioni annuali sulle presenze di turisti. Il primo quadrimestre 2014 ha registrato un incremento del 2,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; in particolar modo, il dato è del +4,2% per i turisti stranieri e del +1 per gli italiani, dato quest’ultimo apparentemente più modesto ma molto significativo, vista la crisi economica.
Nel buon andamento generale hanno il loro peso anche il Piemonte e Torino, che ha registrato numeri lusinghieri anche in tempi recentissimi, come durante le festività pasquali con i 22mila ingressi alla Venaria Reale e le lunghe code per la mostra sui Preraffaeliti.

adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese

In primo piano

Restiamo in contatto

Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese. Potete anche essere aggiornati in tempo reale con Telegram, Twitter o seguendo la nostra pagina su Facebook.

adv

Consigli

banner novajo
adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese