Seguici su

Cronaca

Incidente mortale fra Gassino e Cinzano: 22enne in stato d’ebbrezza travolge pedone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

AmbulanzaUn allegro sabato sera con amici è finito nel peggiore dei modi possibili, vicino a Bussolino di Gassino, sulla strada che collega Gassino stessa a Cinzano: vi ha perso la vita Adriano Croveri, 63enne di Torino. Quest’ultimo, la moglie e alcuni conoscenti avevano cenato all'”Antico Pedaggio”, nota osteria sulla via Rivalba; conclusa la serata, hanno lasciato il locale e si sono incamminati lungo il ciglio della provinciale per raggiungere il vicino parcheggio ove erano state parcheggiate le loro automobili. Ma proprio in quel breve tratto – del tutto non illuminato – è sopraggiunta una Fiat Seicento che ha preso in pieno il primo della fila, appunto Croveri, scaraventandolo sull’asfalto. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno solo potuto constatare come l’uomo fosse morto sul colpo; anzi, hanno pure prestato soccorso alla conducente dell’automobile protagonista dell’incidente, la 22 Serena Del Vecchio (stava rientrando a casa propria, a Rivalba), che è stata colta da un malore.

La ragazza, neopatentata, è in seguito risultata positiva ai test sul livello alcolemico: è quindi partita la denuncia per omicidio colposo, mentre le sono state ritirate patente e autoveicolo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese