Seguici su

Alessandria

Martedì 13 maggio marcia Unicef ad Alessandria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Logo Unicef

Logo Unicef

Il Comitato Provinciale per l’Unicef di Alessandria organizza una marcia di solidarietà per le vie cittadine. Per l’occasione, l’Unicef raccoglie fondi per la campagna di vaccinazioni con particolare riguardo all’eradicazione totale della poliomielite. La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Alessandria. Gli alunni si raduneranno, alle ore 9, in piazza della Libertà da dove poi proseguiranno per l’Orto Botanico Comunale in via Monteverde: qui sarà effettuata una visita guidata alle serre e, successivamente, i ragazzi consegneranno all’assessore al Sistema Educativo Integrato, Maria Teresa Gotta, i salvadanai con le offerte per l’Unicef.

“Aderisco con convinzione a questa manifestazione perché, ogni anno, i progetti Unicef sostengono importanti iniziative a tutela dell’infanzia, aiutando a combattere gravi malattie. – ha commentato l’assessore Gotta -. In questo senso la sinergia con le scuole è fondamentale per favorire il coinvolgimento dei ragazzi e la loro sensibilizzazione. La tappa all’Orto Botanico Comunale, infine, mi rende particolarmente orgogliosa di poter far conoscere questo gioiello della nostra comunità che merita di essere riscoperto e valorizzato”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese