Seguici su

Biella

Crosa (Biella): beneficenza per il paese recapitata via posta al sindaco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cassetta PostaA Crosa la beneficenza arriva per posta al sindaco. L’ultimo dono pochi giorni fa. Il sindaco Silvio Rottin ha ricevuto nella buca, una busta con 360 euro. Da tempo a Crosa, uno o più benefattori, recapitano una donazione al sindaco che viene utilizzata per l’istruzione. “Anche se in paese non abbiamo più le elementari – osserva Rottin – si è deciso comunque di pagare la gita ai ragazzi del paese che frequentano altri istituti: inoltre si è pensato di istituire una piccola borsa di studio per il miglior studente di quinta elementare e terza media residenti a Crosa”.

Rispetto al passato, l’ultima donazione presenta invece un richiesta specifica: insieme ai soldi, il benefattore ha recapitato una lettera anonima con la proposta di organizzare un pranzo per gli anziani del paese. “Abbiamo mandato un invito a tutti e adesso aspettiamo le adesioni” afferma il sindaco che tra pochi settimane terminerà il suo mandato dopo una lunga carriera amministrativa: “Sinceramente sono contento che le persone abbiano una fiducia tale nei miei confronti da affidarmi in busta chiusa dei soldi. Vuol dire che in questi anni ho saputo operare alla luce del sole”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese