Seguici su

Cronaca

Corriere della droga arrestato a Domodossola: nascondeva la cocaina dentro le noci di cocco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

noci di cocco Un nascondiglio curioso, che forse non avrebbe insospettito nessuno. Ma che non ha ingannato l’olfatto dei cani. L’unità cinofila della Guardia di Finanza di Domodossola ha così potuto arrestare un 50enne romeno che, tornando dal Sudamerica, stava facendo funzioni di corriere della droga, portando con sè oltre un chilogrammo di cocaina; come? Nascosta all’interno di alcune noci di cocco.
Fermato su un treno a Domo per un controllo, l’uomo in assoluta serenità ha mostrato agli agenti la frutta esotica che, insieme ai capi d’abbigliamento, costituivano apparentemente il suo bagaglio. Ma il naso dei pastori tedeschi e l’occhio dei finanzieri, che hanno notato alcuni segni circolari sulle noci, li ha portati a effettuare alcuni buchi nelle stesse, e da lì è fuoriuscita la sostanza stupefacente. L’uomo è stato ovviamente arrestato, la cocaina inviata ai laboratori per essere analizzata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese