Seguici su

Sport

Il Giro d’Italia 2015 si chiuderà a Torino!

Avatar

Pubblicato

il

mole antonelliana illuminata di rosaManca l’ufficialità, ma l’accordo è già stato sottoscritto e la cosa è certa: il Giro d’Italia 2015 non si chiuderà come d’abitudine a Milano, bensì a Torino. La città sarà infatti Capitale Europea dello Sport per la prossima annata, e a “scippare” la passerella conclusiva della manifestazione al capoluogo lombardo, pure forte dell’Expo, sono stati anche l’interesse e la decisione messi in campo – una volta tanto – da parte piemontese, mentre sul fronte milanese l’attenzione sull’evento non è parsa poi altissima agli organizzatori.
Nell’ultimo quarto di secolo, solo due volte il Giro non si è concluso all’ombra della Madonnina, e mai comunque aveva visto a quella della Mole il suo ultimo giorno (una volta, nel 2011, la partenza). Quasi certamente, nella prossima edizione della corsa rosa (la 98esima) ci sarà anche una tappa che prevederà la scalata del Colle delle Finestre, una delle strada panoramiche più belle d’Italia, assente da alcuni dal tracciato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese