Seguici su

SportTorino

Lo scudetto Berretti al Toro! Incredibile: match sospeso per incidenti, poi Lentini jr. para 3 rigori

Pubblicato

il

nicholas lentiniIl Torino FC tornava oggi a giocarsi la vittoria del campionato nella categoria “Berretti” che aveva conquistato alla sua ultima partecipazione, nel 2007. I ragazzi allenati da Fogli avevano vinto 1-0 l’andata casalinga contro la Ternana, e oggi in Umbria si è disputato il match di ritorno. Dopo un primo tempo molto tattico e con poche emozioni, la ripresa ha visto i rossoverdi di casa attaccare alla ricerca del gol che potesse riaprire la doppia sfida; e la rete è arrivata, al 33′ del secondo tempo, grazie alla zampata di Taurino.

Ma gli episodi che troveranno maggior riscontro a livello nazionale sono senz’altro quelli avvenuti, di lì a poco, sugli spalti. Si inizia con le urla, si prosegue con gli spintoni, si prosegue con le botte vere e proprie: una raccapricciante rissa che ha costretto perfino a sospendere l’incontro per una decina di minuti, con dei ragazzi 18enni in campo costretti a sorbirsi lo spettacolo indegno dei propri genitori che si picchiano gli uni gli altri. Deve intervenire l’ambulanza per medicare alcuni tifosi feriti.

Ricominciata la partita, di lì a poco – nonostante il mega-recupero di ben 8 minuti concesso dall’arbitro Giua di Pisa – è terminato il tempo regolamentare; i supplementari hanno trovato i giovani protagonisti in campo esausti, con diversi calciatori vittime di crampi, e un Torino che proprio al 119′ ha sfiorato il gol-vittoria, evitato da un miracolo del portiere Serpietri.
Il campionato si è deciso così ai calci di rigore, e qui inizia la giornata della vita di Nicholas Lentini, estremo difensore granata (e figlio d’arte): para il primo penalty, non il secondo, respinge il terzo e salva anche sul quarto! Tre rigori parati che regalano il titolo al Toro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese