Seguici su

Spettacolo

Giovedì 5 giugno a Torino concerto benefico per i profughi in Siria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Foto Andreja Restek

Foto Andreja Restek

“Una casa per Amir”, è il nuovo progetto di solidarietà internazionale de L’Ambulanza dal cuore forte. Dopo aver consegnato, l’estate scorsa, un’ambulanza carica di farmaci all’ospedale siriano di Dar Al Shifa, la Onlus nata per volontà della fotoreporter Andreja Restek e di un gruppo di giornaliste torinesi si propone ancora una volta di fornire un aiuto concreto alla popolazione civile siriana stremata dal conflitto. “Una casa per Amir” intende contribuire al pagamento di alloggi temporanei per quelle famiglie costrette a lasciare le loro abitazioni e a vivere alla giornata, cercando rifugio in campi profughi sovraffollati e dove in molti casi manca tutto: elettricità, acqua potabile, pane, gas.

Secondo l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), circa 2,5 milioni di persone vivono in condizioni spesso disumane nelle zone di Turchia, Giordania, Libano, Iraq confinanti con la Siria. Ecco che, con il suo nuovo progetto, L’Ambulanza dal cuore forte Onlus si propone di sostenere le spese relative all’affitto e alle utenze domestiche, per un anno, per le famiglie che si trovano in questa situazione. Il loro numero dipenderà dalla generosità delle donazioni.

Per raccogliere fondi, il 5 giugno alle 21 si terrà al Teatro Gioiello il concerto benefico dell’artista torinese Didie Caria, accompagnato dal coro “Goin’Gospel”. L’intero ricavato sarà devoluto ai rifugiati. Gli aiuti saranno consegnati personalmente sul posto da Andreja Restek, presidente dell’Associazione, che documenterà tutte le fasi della consegna.

L’iniziativa gode del patrocinio della Città di Torino e dell’Associazione Stampa Subalpina ed è sostenuto da: Urban Center Metropolitano, Torino Spettacoli, Goin’Gospel, Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Mirele Creatività Dinamica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese