Seguici su

Cultura

”Il Toro ti rende più forte”: arriva il concorso per la sceneggiatura di un cortometraggio a tema

Avatar

Pubblicato

il

tifosi toro 3 generazioni a supergaMolti tifosi del Torino faticano a mettere a parole la propria passione rendendole giustizia; il Toro che hanno dentro è difficile da spiegare. Lo vivono un modo di vedere la vita, non solo il calcio, di lanciare il cuore oltre l’ostacolo. E’ un modo per non piegarsi alla prepotenza, come diceva Aldo Agroppi, mantenere la schiena dritta, non darla mai vinta, nonostante i pali, gli arbitri e la forza dell’avversario. Difficile da tradurre in parole, i tifosi del Toro hanno deciso di usare la potenza delle immagini per trasmettere questo sentimento, trasmetterlo alle nuove generazioni, ai tifosi delle altre squadre, non in ultimo al Torino FC e ai tesserati che non hanno radici granata.

Per realizzare questo progetto, è stato creato un concorso per sceneggiature per la realizzazione di un corto/spot di durata inferiore a 2 minuti, che possa tradurre in immagini il tema “Il Toro ti rende più Forte”, possibilmente inserendo con elementi di ironia, sarcasmo se necessario, che trasmetta brividi e appartenenza. Ogni informazione si trova sul sito di TSN (Toro Supporters Network). Un premio verrà raccolto online tramite un sito specializzato. Sono già stati raccolti circa 300 €. Con un minimo di 10 € si avrà il diritto a ricevere un e-book delle sceneggiature migliori. Gli elaborati inviati dai partecipanti – fa sapere l’organizzazione – saranno giudicati sia per la bellezza della sceneggiatura che per la realizzabilità in parti uguali. Particolare cura sarà dedicata alla trasparenza del concorso, in cui sia i giudizi che i contributi saranno documentati in una pagina web dedicata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese