Seguici su

Cittadini

Arriva la sentenza della Corte costituzionale: Mappano è comune

Avatar

Pubblicato

il

600px-MAPPANO_COMUNEMappano è a tutti gli effetti un comune. La decisione è stata presa dalla Corte costituzionale che ha respinto il ricorso presentato dal Comune di Settimo che era stato accolto dal tar del Piemonte.Nel 2012 c’era stato un referendum cittadino con cui gli abitanti di mappano si erano espressi per la nascita del proprio comune. Poi Settimo aveva fatto ricorso. Ora è arrivata la sentenza numero 171 della Corte costituzionale che ratifica il tutto. Questa la parte fondamentale del testo della sentenza:

“La Corte Costituzionale dichiara non fondate le questioni di legittimità costituzionale degli artt. 1, 2 e 3 della legge della Regione Piemonte 25 gennaio 2013, n. 1 (Istituzione del Comune di Mappano), sollevate, in riferimento agli artt. 81, 97 e 119 della Costituzione, dal Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte con l’ordinanza indicata in epigrafe”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese