Seguici su

Cronaca

Scritte sui muri di Vercelli e dintorni, il writer “Fetente” ora patteggia una multa di 50 euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

timthumbMesi per individuarlo, appostamenti estenuanti per incastrarlo e ora potrebbe cavarsela con un patteggiamento ed una multa di 50 euro. A scatenare una vera e propria caccia all’uomo era stato il Comune di Vercelli che, stufo di vedere danneggiati i muri di edifici e palazzi storici, aveva denunciato il writer vercellese Andrea Rizza, nome d’arte “Fetente”. I suoi graffiti non autorizzati erano apparsi su una dozzina e più di edifici in diversi comuni della zona, da Vercelli a Gattinara, Serravalle e Casale Popolo e ora sono in corso diversi procedimenti penali.
A Vercelli nel 2011 Fetente aveva usato le sue bombolette in via Giovenone, corso Italia, via Cappellina, piazza Mazzini e piazza Battistini e denunciato per deturpamento e imbrattamento di cose altrui; per sfuggire a pene più severe, il suo avvocato difensore, Mario Cometti, tenterà ora la strada del patteggiamento, con una multa di soli 50 euro. Il writer era stato incastrato grazie ad alcuni quaderni di scuola sui quali gli inquirenti avevano ritrovato la stessa tag (la firma d’autore) utilizzata sui muri cittadini, il numero “732”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese