Seguici su

Cittadini

Da Alba un fondo a favore delle imprese più colpite dagli aumenti Tari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

maurizio-marelloIl Comune di Alba stanzierà un fondo straordinario destinato alle imprese che registrino aumenti dell’imposizione Tari (ex Tares, ex Tarsu) superiori di più del 25% rispetto a quanto pagato per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani nel 2012. Lo ha dichiarato Maurizio Marello, sindaco di Alba. “Ci è sembrato doveroso – commenta il sindaco – far seguito all’iniziativa assunta già nello scorso anno. Anche se nel 2014 sulla Tari  non graverà più l’iniqua sovrimposta di 0,30 euro per metro quadrato che il Governo aveva introdotto nel 2013, per molti operatori l’aggravio continua ad essere molto forte.

Con questo intervento intendiamo rendere più equa l’imposizione venendo incontro alle difficoltà di quei comparti merceologici che più hanno sofferto degli aumenti e che non si possono in genere classificare tra quelli a più alto reddito”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese