Seguici su

Cittadini

La spesa last minute dietro casa al 50%: le offerte arrivano sullo smartphone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

LMSCLe offerte migliori arriveranno all’uscita dall’ufficio. Una mail sullo smartphone ci avvertirà che a due passi da casa il cartone di latte costa la metà e che a duecento metri dal campo sportivo dove si allenano i figli zucchine e peperoni sono scontati al 50%. Ma solo dalle 17,30 in poi. Preparatevi a cambiare le vostre abitudini nel fare la spesa, perché i negozianti di alimentari torinesi si sono ingegnati per vendere fino all’ultimo prodotto di giornata, far risparmiare i clienti e non sprecare il cibo. Tutto parte da un sito, www.lastminutesottocasa.it, che per ora raccoglie 50 negozi, ma che, secondo i promotori della Ascom, l’associazione dei commercianti, a partire da settembre, con il rientro dalle ferie di molti titolari di attività, ne conterà centinaia in tutta la città.
Il meccanismo è semplice e spiegato molto chiaramente da un video sul sito LMSC: i negozianti si iscrivono sul sito e ogni giorno, poco prima dell’orario di chiusura, inseriscono i prodotti rimasti a prezzi bassissimi, con oltre il 50% di sconto. I clienti, anche loro iscritti a queste offerte last minute, riceveranno la lista dei ribassi, declinata secondo le loro esigenze. Si potranno scegliere le categorie di prodotti a cui si è più interessati, dal pesce alla pasta fresca, dalle verdure ai condimenti, la zona di residenza e un raggio d’azione massimo in chilometri in cui cercare gli alimentari.
L’Ascom conta di coprire a breve tutti i quartieri di Torino, per venire incontro a chi per colpa della crisi, fatica a fare la spesa come una volta e anche ai commercianti, che spesso si trovano dei fondi di magazzino e sono costretti a gettarli via. “Il cibo non si butta!” è lo slogan di questa nuova iniziativa e, da oggi, può essere davvero una realtà.