Seguici su

Ambiente

Ritorna l’allarme per i troppi cinghiali in Piemonte: che fare per evitare di prendersi rischi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cinghiali-radioattiviLa presenza di cinghiali è anche questa estate un problema molto serio in Piemonte dato che gli ungulati stanno creando danni tangibili  alle colture agricole e a tutta la fauna minore. Nel Canavese è partito un abbattimento selettivo nella zona di Castellamonte e dei comuni dei dintorni:  Baldissero Canavese, Borgiallo e Cuorgnè. Anche a Moncalieri è scattato l’allarme cinghiali con delle cucciolate che sono scese dai boschi della collina moncalieresi perdendosi verso il piano.

In ogni caso gli esperti invitano le persone a non avvicinarsi a dei cinghiali adulti accompagnati dai cuccioli dato che l’animale potrebbe attaccare e diventare aggressivo riconoscendo nell’uomo un pericolo per i suoi cuccioli. Un altro rischio riguarda la viabilità dato che  gli animali possono attraversare  strade a scorrimento veloce con il rischio di causare incidenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese