Seguici su

Piemonte

I Perturbazione suonano a casa UGI

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

IMG_0835L’ UGI porta la musica a casa propria. Nei locali di corso Unità d’Italia i Perturbazione, uno dei gruppi più interessanti del panorama musicale italiano, ha donato ai bambini e alle loro famiglie un’ora di concerto live in acustico.
Così si è inaugurato il primo appuntamento di un progetto più ampio e articolato. Si tratta di un insieme di appuntamenti periodici con cui l’UGI esprime non solo la volontà di offrire occasioni di svago ai piccoli pazienti, ricreando attorno a loro un ambiente quanto più normale possibile, ma intende soprattutto coinvolgerli attivamente tra giochi, laboratori e musica, in momenti di socializzazione con il prezioso contributo di personaggi noti dello spettacolo, della musica, dell’informazione e dello sport che, trasformandosi in veri propri volontari, interagiscono con loro.
Per tutelare al meglio la tranquillità e la sicurezza dei bambini e delle loro famiglie la formula scelta è quella rigorosamente a porte chiuse. Ma grazie ai social network, quindi la pagina Facebook, l’account di Twitter e Instagram si potrà seguire quello che accadrà all’interno della casa dell’unione genitori italiani contro il tumore dei bambini ONLUS.

Tommaso Cerasuolo, voce del gruppo torinese , a termine del concerto ci spiega : “l’accoglienza che abbiamo ricevuto all’UGI è stata così spontanea da rendere il nostro interagire con i bambini e le famiglie coinvolte in situazioni difficili, molto più semplice e naturale di quanto ci aspettassimo. Siamo venuti a suonare pensando di fare qualcosa di speciale e invece guardando negli occhi chi hai di fronte ti accorgi che qualcosa di speciale lo abbiamo ricevuto noi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese