Torino, i Giardini Reali cambiano faccia: pedonalizzazioni e non solo per farne una nuova attrazione del Polo Reale – FOTOGALLERY

(Foto: Comune di Torino)
(Foto: Comune di Torino)

Una riqualificazione senza precedenti per i Giardini Reali di Torino, che da occasionale punto di svago per i residenti dovranno diventare anche punto fermo per le visite dei turisti, rendendoli più accoglienti e al tempo stesso più funzionali. E’ entusiasta l’assessore al Bilancio, Gianguido Passoni, che ha trovato l’accordo con il Demanio insieme a Carla Villari, direttrice del settore Patrimonio. Accordo che permetterà di intervenire su un’area di 74000 mq, con pedonalizzazioni, parcheggi interrati, nuovi percorsi, nuove strutture. Non sarà “domani”; fra sei mesi sarà completato il passaggio di proprietà dall’Agenzia del Demanio alla Città di Torino, e i lavori che arricchiranno ulteriormente il Polo Reale inizieranno infatti solo nel 2018.

Quali saranno nel dettaglio, questi lavori, e come cambieranno faccia a questo importante angolo di centro città, lo potete vedere nella fotogallery sottostante.

[imagebrowser id=951]