Seguici su

Piemonte

Opere Sblocca Italia: giunta regionale incontra parlamentari per vigilare su approvazione decreto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ChiamparinoGarantire che le opere che sono state inserite nello Sblocca Italia vengano mantenute anche nella fase di conversione parlamentare del decreto. E’ questo il punto principale dell’incontro che si svolto tra la giunta regionale, il sindaco di Torino, Piero Fassino e i parlamentari piemontesi in cui si è parlato “di questioni che sono all’attenzione del parlamento” ha spiegato il presidente Sergio Chiamparino. All’ordine del giorno anche la legge di stabilità e la necessità che “vi siano le risorse per continuare le grandi opere, come Terzo Valico e Torino-Lione, e altri interventi non solo in campo infrastrutturale – ha aggiunto Chiamparino – ma anche sociale, penso alla sanità, alle politiche sociali e casa”.

Nel corso dell’incontro è inoltre emersa l’intenzione di istituire una sorta di “sabato del parlamentare”, un incontro periodico per tenersi aggiornati su quello che succede a Roma e poter agire insieme per il territorio. Un incontro per fare lobby da organizzare “magari una volta ogni mese e mezzo – ha concluso Chiamparino – e non sempre a Torino, ma anche nelle quattro aree del Piemonte”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese