Seguici su

Cittadini

Ostensione della Sindone 2015: la Curia di Torino cerca ancor 1500 volontari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

volontari ostensione sindoneLa messa che mercoledì 24 settembre, alle 18,30, radunerà in Duomo coloro che già si sono iscritti al servizio di volontariato della Sindone sarà anche un’ulteriore occasione per sottolineare il ruolo estremamente importante che i volontari giocheranno nei giorni della prossima ostensione, prevista dal 19 aprile al 24 giugno 2015. Le iscrizioni chiuderanno a fine ottobre e finora il numero di adesioni sfiora le 2 mila unità. Negli uffici della segreteria in via Cappel Verde continuano ad affluire persone – provenienti soprattutto da parrocchie, gruppi e associazioni ma anche molti privati cittadini – desiderose di diventare ‘giacchette viola’, ma mancano all’appello ancora 1500 volontari.
Sono dunque circa 3500 in totale coloro di cui ci sarà bisogno per garantire la buona riuscita organizzativa dell’ostensione. Di qui l’appello della Commissione diocesana per la Sindone, presieduta da don Roberto Gottardo (che celebrerà la Messa di mercoledì) ad affrettarsi a formalizzare le iscrizioni. Un appello rivolto particolarmente ai parroci, affinché invitino i membri delle loro comunità – soprattutto i giovani – a prestare la loro preziosa opera di volontariato. Si ricorda che possono iscriversi le persone di età compresa tra i 16 (i minorenni devono essere autorizzati da un genitore) e gli 80 anni. Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre presso la segreteria del Comitato organizzatore, in via Cappel Verde 2a angolo via XX Settembre, aperta martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 19 con orario continuato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese