Seguici su

Scuola e formazione

Premiati 250 neolaureati “Optime” provenienti dagli atenei piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

universitaria“Torino è una importante città universitaria che sta lavorando per favorire e accelerare il passaggio dalla laurea al primo impiego e per avvicinare le imprese al capitale umano d’eccellenza che si forma sul nostro territorio, perché trovi qui la sua giusta realizzazione”. Con queste parole Dario Gallina Presidente di Piccolindustria Torino, insieme al Presidente dei Giovani industriali di Confindustria Marco Gay ha salutato i giovani vincitori dell’ultima edizione del Premio Optime, destinato a giovani laureati con votazioni di eccellenza presso gli atenei torinesi.

I premiati sono in tutto 250. Si tratta di neolaureati di tutte le facoltà piemontesi durante l’anno accademico 2013/2014. I laureati Optime vengono selezionati sulla base delle indicazioni fornite da apposite giurie composte da professori dei vari Dipartimenti/Scuole dei due Atenei e dai rispettivi Direttori. Fanno parte del Comitato d’Onore del Premio il Sindaco di Torino, il Presidente della Giunta Regionale Piemonte, i Rettori dell’Università e Politecnico torinesi e il Presidente dell’Unione Industriale di Torino.

Tutti i premiati entrano a far parte del “Club Optime”, punto di incontro per favorire la diffusione della cultura di impresa presso i giovani. L’obiettivo principale del Club è quello di favorire la crescita culturale e professionale dei Soci offrendo loro informazioni, servizi ed iniziative volte ad ottimizzare la loro formazione d’eccellenza. Grazie all’attività del Club, i soci avranno la possibilità di dialogare e di incontrare i protagonisti del mondo dell’industria, della politica, della finanza e dell’informazione. I curricula vitae, inoltre, sono messi a disposizione degli enti e delle aziende che ne facciano richiesta al Club Optime dell’Unione Industriale di Torino. Il Club costituisce, inoltre, una via facilitata di accesso al mondo del lavoro, insieme alla possibilità di inserimento nella banca dati Unimpiego, Società di ricerca e selezione del personale del sistema confindustriale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese