Seguici su

Sport

Domenica alle 18 #JuveRoma scontro tra prime della classe sul campo e su Twitter

Avatar

Pubblicato

il

twitter-tevezDomenica 5 ottobre alle 18 arriva il primo match scudetto della stagione 2014-15. Allo Juventus Stadium si affrontano Juve e Roma, appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno e al momento uniche due squadre che sembrano in grado di ambire allo scudetto. Quindici punti a testa su quindici disponibili, 10 gol fatti e 0 subiti per la Juve, 9 fattie  1 subito per la Roma. A Torino c’è da aspettarsi spettacolo, perchè entrambe le squadre fanno della costruzione del gioco la loro arma migliore. Fin qui in campionato la Juve è la migliore squadra per quel che concerne il possesso palla, con il 63% di media. Dietro di lei proprio la Roma con il 61%. Le due squadre sono anche le migliori della classe per quel che riguarda i passaggi effettuati: 630 la Roma, 607 la Juve. Domenica probabilmente ad Allegri mancheranno ancora Barzagli e Pirlo (che fin qui non hanno ancora giocato), come pure Romulo. Disponibile invece Morata dopo il lieve infortunio di mercoledì. Ma è probabile che in campo scendano ancora Tevez e Llorente. Garcia dovrà continuare a fare a meno di De Rossi e dei lungodegenti Strootman, Balzaretti, Borriello e Astori.

Ma Juve-Roma si giocherà anche sui social, in particolare su twitter, dove molti dei giocatori delle due squadre sono parecchio attivi. Vi segnaliamo in particolare gli account dei bianconeri Marchisio, Tevez, Llorente, Bonucci e Chiellini.

(foto dal profilo twitter di carlos Tevez)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese