Seguici su

Cronaca

Individuato l’autore del falso allarme bomba alle Poste di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

bombaIndividuato l’autore del falso allarme bomba alle poste di Torino. E’ un vercellese di 49 anni. I fatti risalgono a sabato 4 ottobre, tra le ore 10.40 e 11.00, quando è stato segnalato al 113, da parte della responsabile dell’ufficio postale di Torino, corso Prestinari, una chiamata anonima durante la quale è stata minacciata la presenza di una bomba con queste parole: “c’è una bomba nei vostri uffici, non è uno scherzo”. Sul posto sono intervenuti i poliziotti di quartiere, le volanti, il personale della digos, della squadra mobile e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona e verificare la presenza di involucri sospetti. Pedoni e lavoratori sono stati allontanati e l’ufficio evacuato. Alla fine delle operazioni non è stata individuata alcuna presenza strana. Nel frattempo, però, acquisite le prime informazioni, i militari hanno avviato avviavano le indagini per individuare l’autore della telefonata minatoria.

In particolare, la digos, visionando le telecamere dell’ufficio postale, ha individuato una persona entrata alle 10.54 e uscita poco dopo e rintracciato la telefonata, fatta tra le 10.30 e 10.45 da una cabina telefonica di corso Abbiate. I militari si sono recati all’abitazione dell’uomo sospetto che vive con la madre e, in presenza di questa, lo hanno scortato alla questura. E’ un vercellese di 49 anni, indagato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese