Seguici su

CittadiniSocietàTorino

Si chiude a Torino il Festival delle pari opportunità

Gabriele Farina

Pubblicato

il

pari-opportunitaSi chiude mercoledì 8 ottobre a Torino il Festival delle pari Opportunità. Promosso dal Forum del Volontariato, insieme al Centro Servizi V.S.S.P. e alla società SGI, nei mesi passati ha viaggiato per tutto il Piemonte coinvolgendo centinaia di ragazzi delle scuole chiedendogli di raccontare il loro punto di vista sulle pari opportunità. Mercoledì 8 ottobre presso la Sala Valentino del Teatro Nuovo in corso Massimo d’Azeglio 17 alle ore 10.30, saranno proprio i ragazzi a confrontarsi con chi quotidianamente si interessa del tema delle pari opportunità e a presentare i loro elaborati.

Durante la mattinata verranno, infatti, illustrati i lavori che si sono aggiudicati la vittoria negli appuntamenti provinciali, verrà dato spazio a testimonianze di pari opportunità negli ambiti di genere, orientamento sessuale, razza, religione ed età e sarà presentata una piattaforma interattiva che non solo riassumerà idealmente il “viaggio del Festival” ma raccoglierà gli elaborati mettendoli a disposizione di chi è interessato ad un argomento quanto mai attuale e discusso.

Tra i relatori, Enzo Cucco (Regione Piemonte, Settore Pari Opportunità), Fabrizio Marta (giornalista e blogger di turismo per tutti), Graziella Povero (Assistente Sociale), Arif Houssain (Presidente Life&Life Onlus Palermo), Garen Kokciyan (Rappresentante della Comunità Armena in Piemonte), Nadia Carpi (USR Piemonte).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese