Seguici su

Alessandria

#AllertaMeteoPM Cessato allarme in Liguria, permane attenzione per il Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

novi ligure roberto demicheliAlle 5.50 di questa mattina la protezione civile della Liguria ha diramato un bollettino di cessato allarme mantendo però il seguente avviso: “IN CONSIDERAZIONE DELLO STATO DI IMPREGNAZIONE DEI VERSANTI SI RITIENE OPPORTUNO PRESTARE COMUNQUE UNA COSTANTE ATTENZIONE PER L’ASSETTO IDROGEOLOGICO DEL TERRITORIO”. In Piemonte, sebbene le precipitazioni siano al momento ferme e i livelli dei fiumi quasi ovunque rientrati nei livelli di attenzione, rimane valido il bollettino di Arpa Piemonte delle ore 13 di ieri che indica allerta con codice 2 moderata criticità per le zone coinvolte ieri. Tale livello di criticità permarrà fino a nuova diposizione odierna delle ore 13. La Protezione civile invita comunque a prestare massima attenzione e vigilanza sul territorio. La percorribilità delle strade sui comparti collinari e di fondovalle di Ovadese, Tortonese e Novese rimane localmente molto difficoltosa, ove non impedita da interruzioni stradali. Nel liveblog di ieri potete trovare il dettaglio di tutta la difficile giornata di ieri.
Oggi le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse a Novi, Arquata, Serravalle, Gavi, Vignole e Stazzano e Tortona. Ad Alessandria chiuderanno solo le scuole superiori.
(foto Roberto Demicheli)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese